FANDOM

Un mago (魔術師, majutsushi?, in inglese magus al singolare, magi al plurale) è un umano praticante di arti magiche. Non va confuso con un vero mago, capace di realizzare delle vere magie, miracoli impossibili per la scienza dell'epoca corrente.

In tempi antichi, questo termine indicava sia i maghi che i veri maghi, ma con il progressivo sviluppo della scienza, che ha permesso la realizzazione di ciò che in passato erano considerati miracoli, e il declino della potenza complessiva delle arti magiche, le differenze tra i due si sono accentuate sempre di più. Nell'epoca moderna sono rimasti solamente cinque veri maghi.

Famiglie di maghi Modifica

Ainsworth Modifica

Animusphere Modifica

Aozaki Modifica

Archibald Modifica

Archisorte Modifica

Barthomeloi Modifica

Borzak Modifica

Caesarmunde Modifica

Dioland Modifica

Edelfelt Modifica

Einzbern Modifica

Eltnam Modifica

Emiya Modifica

Escardos Modifica

Fraga Modifica

Frain Modifica

Harwey Modifica

Icecolle Modifica

Iselma Modifica

Istari Modifica

Matou Modifica

Musik Modifica

Sakatsuki Modifica

Sisigou Modifica

Sophia-Ri Modifica

Tohsaka Modifica

Velvet Modifica

Yggdmillennia Modifica

Zepter Modifica

Termini collegati Modifica

Arcimago Modifica

Il titolo di arcimago (大魔道師, dai madōshi?) viene dato a grandi maghi del passato, come Justeaze Lizrich von Einzbern e Caubac Alcatraz.

Design Baby Modifica

Un Design Baby (デザインベビー, Dezain Bebii?) è un bambino dotato di DNA modificato artificialmente. In questo modo è possibile anche per dei genitori che possiedono una genetica normale dare alla luce un figlio dotato di circuiti magici[1]. Matou Shinji di Fate/EXTRA, Julius B. Harwey e Mash Kyrielight sono dei Design Baby.

Freelancer Modifica

Un freelancer (フリーランサー, furiiransā?, lett. libero professionista) è un mago non affiliato ad alcuna organizzazione magica e accetta lavori in cambio di una retribuzione. A causa della loro professione, i freelancer sono costantemente in disaccordo con i sicari dell'Associazione dei Maghi e gli Esecutori della Santa Chiesa. Aozaki Aoko e Natalia Kaminski sono dei freelancer.

Note Modifica

  1. Enciclopedia: Design Baby [Circostanze], in Fate/EXTRA material, p. 199.

Bibliografia Modifica