FANDOM

Uno Spirito Eroico (英霊, Eirei?) è lo spirito di un eroe che ha realizzato grandi opere in vita, diventando oggetto di culto dopo la morte[1].

Natura Modifica

Gli Spiriti Eroici sono esseri di un piano dell'esistenza superiore, più simili agli elementali che agli spettri. A differenza dei primi, che sono "potere" a cui viene concessa una forma utilizzando l'immaginazione umana come contenitore, sono interamente intessuti dagli ideali degli esseri umani[1]. Sono liberati dai vincoli del tempo stesso, rimossi dal ciclo delle reincarnazioni e trasferiti nel Trono degli Spiriti Eroici (英霊の座, Eirei no Za?), un posto all'infuori del mondo e del tempo[2] e chiamato talvolta "Anello della Deterrenza" (抑止の輪, Yokushi no Wa?), in riferimento al modo in cui viene usato principalmente dalla Forza Deterrente. Invece, le persone che diventano affini al pianeta non si mescolano bene con la società, per cui ricadono nelle categorie di Spiriti Divini o elementali[3].

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Enciclopedia: Spiriti Eroici [Circostanze], in Fate/side material, p. 56.
  2. Registro dello Heaven's Feel - Sistema dei Servant: Differenza tra Spiriti Eroici e Servant, in Fate/complete material III: World material., p. 12.
  3. FAQ con Nasu: Servant, in Fate/complete material III: World material., p. 132.

Bibliografia Modifica