FANDOM

Uno Spirito Eroico (英霊, Eirei?) è lo spirito di un eroe che ha realizzato grandi opere in vita, diventando oggetto di culto dopo la morte[1].

Natura Modifica

Gli Spiriti Eroici sono esseri di un piano dell'esistenza superiore, più simili agli elementali che agli spettri. A differenza dei primi, che sono "potere" a cui viene concessa una forma utilizzando l'immaginazione umana come contenitore, sono interamente intessuti dagli ideali degli esseri umani[1]. Sono liberati dai vincoli del tempo stesso, rimossi dal ciclo delle reincarnazioni e trasferiti nel Trono degli Spiriti Eroici (英霊の座, Eirei no Za?), un posto all'infuori del mondo e del tempo[2] e chiamato talvolta "Anello della Deterrenza" (抑止の輪, Yokushi no Wa?), in riferimento al modo in cui viene usato principalmente dalla Forza Deterrente. Invece, le persone che diventano affini al pianeta non si mescolano bene con la società, per cui ricadono nelle categorie di Spiriti Divini o elementali[3].

Variazioni Modifica

Counter Guardian Modifica

I Counter Guardian (カウンターガーディアン, Kauntā Gādian?), anche chiamati guardiani della deterrenza[N 1] (抑止の守護者, yokushi no shugosha?) o più semplicemente guardiani, sono la parte degli Spiriti Eroici composta da eroi che non sono venerati e agiscono come parte della Forza Deterrente. Altri Spiriti Eroici con un alto grado di divinità sono più affini al pianeta che all'umanità, pertanto non rientrano in questa categoria[1].

In circostanze normali, la Forza Deterrente concede poteri ad una persona normale in vita di rimuovere un fattore che possa causare distruzione, e infine viene venerato come eroe. Gli individui che diventano eroi attraverso Alaya, dopo la morte diventano Spiriti Eroici e agiscono come parte della Forza Deterrente di Alaya, chiamata anche Forza Deterrente dell'Umanità[4], senza autonomia propria e appaiono solo in seguito di un evento catastrofico[5].

I Counter Guardian confermati sono:

I Counter Guardian non ancora confermati sono:

Anti-eroi Modifica

Gli anti-eroi (反英雄, han'eiyū?) sono Spiriti Eroici distorti, che non rientrano nella descrizione di eroi puri e rispettabili, e pertanto non sono considerati come molto diversi da "tutti i mali del mondo", anche sei il grado di affinità varia da eroe a eroe. Medea e Medusa non sono dei veri e propri Spiriti Eroici, ma non ricadono nemmeno nella categoria di anti-eroi[6].

Gli anti-eroi conosciuti sono:

Note Modifica

Annotazioni
  1. Traduzione italiana non ufficiale.
Fonti
  1. 1,0 1,1 1,2 Enciclopedia: Spiriti Eroici [Circostanze], in Fate/side material, p. 56.
  2. Registro dello Heaven's Feel - Sistema dei Servant: Differenza tra Spiriti Eroici e Servant, in Fate/complete material III: World material., p. 12.
  3. FAQ con Nasu: Servant, in Fate/complete material III: World material., p. 132.
  4. Fate/stay night: Unlimited Blade Works, diciannovesimo episodio: La fine (risposta) dell'ideale.
  5. Enciclopedia: Forza Deterrente [Altro], in Kara no Kyoukai Special Pamphlet, pp. 41-42.
  6. 6,0 6,1 6,2 Enciclopedia: Anti-eroi [Altro], in Fate/side material, p. 70.
  7. Fate/stay night, route Heaven's Feel, giorno 15, Verità - L'anti-eroe Angra Mainyu.

Bibliografia Modifica